Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24

Gio, 25 Mar 2010

A maggio partirà LA5, il nuovo canale sul digitale terrestre dedicato al pubblico femminile giovane. Lo ha annunciato il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei conti 2009 del gruppo. "Il prossimo maggio partirà il nuovo canale tematico, LA5, sarà dedicato al mondo femminile giovane e sarà legato a Canale 5".

Fonte: Virgilio Notizie

Dom, 21 Mar 2010

Il 22 marzo iniziano le trasmissioni di LA7d, nuovo canale destinato al pubblico femminile. Se il canale non è presente nella lista del decoder o del tv con decoder digitale effettuare una nuova ricerca canali.

Ricordiamo che la ricezione di LA7 sarà disponibile sul canale 25 per lazona di Milano servita dal ripetitore da val cava.

Dom, 28 Feb 2010

Il calendario di spegnimento della Tv analogica e di passaggio alla tecnologia digitale presentato, nel corso della riunione del Comitato Nazionale Italia Digitale, dal vice ministro alle comunicazioni, Paolo Romani, è stato condiviso con piena soddisfazione dai rappresentanti delle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia; delle emittenti nazionali Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Sky, Prima Tv, Rete Capri e Rete A e delle associazioni delle Tv locali FRT e Aeranti-Corallo; del Consiglio Nazionale Consumatori Utenti; delle associazioni di produttori e distributori di apparati elettronici ANITEC-Confindustria e AIRES. In accordo con tutte le parti è stato quindi fissato, il calendario di passaggio alla Tv digitale del 2010.

PASSAGGIO AL DIGITALE DI RAI2 E RETE4 (Switch Over)

18 Maggio 2010 Lombardia
Milano – Pavia – Cremona – Lodi – Monza e Brianza – Bergamo – Brescia – Varese – Como – Lecco – Sondrio
Piemonte
Novara – Vercelli – Asti – Alessandria – Biella – Verbania
Emilia Romagna
Piacenza – Parma

PASSAGGIO INTEGRALE AL DIGITALE (Switch Off)

15 Settembre 2010 – 20 Ottobre 2010 Lombardia
Piemonte Orientale
Piacenza-Parma
21 Ottobre 2010 – 25 Novembre 2010 Emilia Romagna
Veneto
Friuli Venezia Giulia
26 Novembre 2010 - 20 Dicembre 2010 Liguria


Fonte: DGTVi
Mar, 16 Feb 2010

Novità da Rai che potrebbe avviare già tra Marzo e Aprile il tanto atteso canale Rai 5, mentre Rai 6 e Rai 7 sono ancora in lavorazione e probabilmente vedranno la luce sono l'anno prossimo.

In Rai si punterà molto sull'Alta Definizione con una rete a palinsesto continuo che possa raccogliere il meglio degli eventi Rai: la novità in questo senso sta nella piattaforma.

Ci si aspetta anche la rinascita di Rai Sport 2.

Dom, 14 Feb 2010

A partire dalle 02.20 di domani i XXI Giochi Olimpici Invernali di Vancouver saranno visibili in alta definizione su Rai HD (canale 501. Tutti i giorni in diretta da Vancouver Rai Hd trasmettera' la programmazione Rai sui Giochi in alta definizione in tutte le aree di switch off della rete digitale terrestre (Lazio, Campania, Sardegna, Trentino Alto Adige, Piemonte orientale e Valle d'Aosta).

Fonte:Adnkronos

Dom, 14 Feb 2010

La tv dei ragazzi non chiude - ribadisce la Rai - e sono false le voci raccolte da alcuni giornali sulla base di informazioni distorte.Con il digitale terrestre, sottolinea la nota della Rai - ci saranno nuovi investimenti e un'offerta piu' mirata e organica, proprio avvalendosi delle esperienze e delle professionalita' costruite in questi anni.
Sara' ancora il Centro di produzione di Torino a realizzare i programmi.

Fonte: Ansa

Dom, 24 Gen 2010

Il televideo c'è anche sul digitale terrestreIn molti sono preoccupati che con il passaggio al digitale terrestre non sia più disponibile il servizio teletext (televideo), di questo se n'è accorta anche la RAI, tanto da pubblicare questa notizia in prima pagina nella versione digitale del televideo:

Il passaggio al digitale terrestre sta creando qualche dubbio nei nostri lettori. C'è anche chi pensa che il Televideo tradizionale non ci sia più. Naturalmente non è vero. Il classico Televideo che tutti conoscete è sempre in onda su tutti i televisori con decoder. Basta selezionare sul telecomando TV la solita icona del teletext. Chi ha un decoder con Mhp, oltre al classico, può anche vedere una versione diversa nella grafica, più essenziale ma con tutte le notizie del giorno di Televideo.

Quindi, per vedere il televideo, anche con la televisione digitale sarà sufficiente premere il solito tasto sul telecomando del televisore, sia che si stia guardando il digitale tramite un decoder digitale che se lo si sta facendo con un televisore con decoder integrato. Chi ha un televisore o un decoder dotati della funzione MHP potrà trovare una nuova versione del televideo tra le funzioni interattive del decoder: in questa versione "digitale" sarà effettuata una selezione delle pagine più lette del televideo in versione tradizione, che comunque sarà sempre utilizzabile.

Fonte: Televideo RAI

Gio, 21 Gen 2010

La proposta di calendario di spegnimento della TV analogica e di passaggio alla tecnologia digitale presentata oggi nel corso della riunione del Comitato Nazionale Italia Digitale dal vice ministro Paolo Romani prevede una prima lo Switch Over, cioè il passaggio di Rai 2 e Rete 4 alla sola trasmissione digitale) il 18 maggio nella macro area che comprende le regioni della Lombardia (Milano - Pavia - Cremona - Lodi - Monza e Brianza - Bergamo - Brescia - Varese - Como - Lecco - Sondrio), Piemonte (Novara - Vercelli - Asti - Alessandria - Biella -Verbania) ed Emilia Romagna (Piacenza - Parma).

Il passaggio definitivo di tutte le trasmissioni al digitale terrestre (Switch Off) avverrà seguendo queste date:

  • Lombardia, Piemonte Orientale, comprese province di Piacenza e Parma: dal 15 settembre al 20 ottobre.
  • Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia: dal 21 ottobre al 25 novembre.
  • Liguria: dal 26 novembre al 20 dicembre.

 

Questa fase di Switch Off coinvolgerà in totale 23 milioni di abitati e porterà, in tutto, il 70% della popolazione italiana in ambiente "All Digital". Lo rende noto un comunicato del Ministro dello Sviluppo economico.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24