Risoluzione

FPS

Movimento

Camere

Storage TB

Bitrate kbps


Il calcolo del bitrate consigliato avviene sulla base delle indicazioni presenti nel documetno "H.264 for the rest of us" di Kush Amerasinghe disponibile sul sito di Adobe. Si assume di effettuare una registrazione continua 24h al giorno tutti i giorni senza interruzioni.

Il valore del bitrate ottenuto con quest'utility è puramente indicativo e potrebbe non essere quello ottimale. Poiché l'efficacia della compressione dipende da parecchi fattori consigliamo di consultare sempre la sezione dedicata nel manuale di ogni singolo apparato di registrazione per poterlo impostare al meglio. Questi calcoli però possono essere utili per avere un'idea di come dimensionare gli hard disk, o di quanto tempo può essere memorizzato sul proprio dispositivo.

Ricordiamo che solitamente i DVR/NVR dispongono di una funzione che permette di impostare per quanto tempo devono essere conservate le immagini. Questo permette di rispettare le normative sulla privacy anche utilizzando sistemi di archiviazione con capacità superiore alla minima indispensabile.